STUDIO LIBERTI

Studio Legale - Manerbio (Bs)

Progetto di illuminazione del nuovo studio legale degli avvocati Bruno e Annamaria Liberti, specializzati in Diritto di Famiglia, del Lavoro, Penale, Immobiliare e Societario con sede a Manerbio - provincia di Brescia.

Il progetto comprendeva l'analisi e lo studio di corpi illuminanti per ogni stanza della struttura: ingresso e desk, una sala riunioni piccola (compresa di zona "relax"), due uffici, corridoio e una sala riunione/conferenze di grandi dimensioni.

LuceControCorrente ha quindi studiato delle soluzioni ad Hoc, accostando prodotti dal design più lineare e minimal, ad elementi decorativi dal grande impatto visivo.

Una nuova versione di un prodotto LuceControCorrente è nata proprio per rispondere alle richieste dei due avvocati: BOLLE - originariamente nata come lampada da parete - ha visto la sua trasformazione nella versione a Sospensione: realizzata ed inserita a coppie di due diametri differenti ( 200 e 300 mm) questa straordinaria lampada accoglie gli ospidi all'ingresso, accompagnandoli al front desk e per il corridoio che conduce ai due uffici. Una sorta di percorso luminoso che cattura l'attenzione senza risultare invasivo.

Per quanto riguarda l'illuminazione del front desk, è stata realizzata la versione lineare del prodotto Terni. Anche in questo caso un'illuminazione dal design moderno e funzionale con l'aggiunta dei faretti orientabili pensata per andare ad impreziosire l'elemento decorativo che sarà inserito sulla parete retrostante.

Nella Sala riunioni piccola e nei due uffici la scelta è ricaduta sui CUT, un prodotto classico di LuceControCorrente - apparentemente semplice ma che permette di disegnare motivi diversi, in questo modo ogni stanza è allo stesso tempo diversa ma collegata all'altra.

Ma la vera sfida, e gioiello di questo progetto, è stata la realizzazione del grande lampadario della Sala Riunioni/Conferenze.

LuceControCorrente ha analizzato meticolosamente i progetti di questa stanza, studiando diverse soluzioni che fossero si funzionali per illuminare al meglio un ambiente di grandi dimensioni, ma che allo stesso tempo lasciassero gli ospiti stupidi al loro ingresso. Tenendo in considerazione il perimetro a vetrata, e l'oblò al centro della stanza, il risultato è un disegno di luce che si sposa perfettamente con l'architettura degli spazi, amplificando l'ambiente e creando dei giochi di riflessi sulla pavimentazione.

 

Il risultato finale è un fantastico connubio di eleganza, design e funzionalità. Un'illuminazione che riesce a trasmette le giuste emozioni ai clienti a seconda degli ambienti in cui si trovano: rassicurazione all'ingresso, tranquillità e praticità negli uffici e stupore nella sala conferenze.