APPARTAMENTO PRIVATO DI DESIGN

Centro Storico Carpi (Mo)

Un progetto sviluppato in collaborazione con LABI Studio (Studio di Interior Design) dove le parole chiave sono state Lusso&Modernità.

La scelta di corpi illuminanti minimal, ma dal design esclusivo e accattivante per andare ad impreziosire gli elementi di arredo che caratterizzano ogni stanza della casa:

Nella camera matrimoniale la luce si caratterizza con un gioco di vedo-non-vedo, attraverso l'utilizzo delle nostre barre a led P2 che, seguendo tutto il perimetro della camera, amplificano gli spazi con una luce ambientale nascosta. L'inserimento dei nostri eleganti faretti Xode focalizza l'attenzione su determinati punti della stanza (angoli e armadio) con un'illuminazione delicata ma efficace. Per quanto riguarda l'illuminazione dei comodini di design, la scelta di inserire i nostri Tubino Plus è stata vincente, la modernità delle linee che caratterizza queste lampade a sospensione si sposa perfettamente con la texture a tema naturale che è stata inserita sul muro retrostante. 

Il cuore di questo progetto si ritrova nel bagno, con lo studio dell'illuminazione dello specchio. Un elaborato processo di analisi per trovare la soluzione migliore, in termini di design e praticità, che abbracciasse la forma non convenzionale delle linee dello specchio. Il risultato è uno straordinario elemento di arredo che, nella sua unicità, cattura l'attenzione senza però risultare invadente.

Lo stesso principio di minimal design è stato seguito nella scelta di utilizzare il Modulo 1 per l'illuminazione del corridoio.

Il fil-rouge che collega lo studio di questo appartamento si ritrova anche nella zona living: come per la camera i soffitti sono amplificati grazie all'illuminazione nascosta e ambientale della barre a led che seguono discretamente tutto il perimetro della stanza. I punti focali sono sapientemente illuminati con l'utilizzo dei nostri eleganti faretti Point & Point Plus.

Ma l'attenzione e la cura dei dettagli che caratterizza tutti i nostri progetti si può vedere nell'inserimento dei CUT per la parte centrale della stanza. Una disposizione non convenzionale per queste splendide lampade ad incasso che vanno quindi ad illuminare creando movimento, dinamismo e giochi di luce.

 

In Collaborazione con:

LABI Studio - https://www.labistudio.it/