I VANTAGGI DI UN PROGETTO DI ILLUMINAZIONE AD HOC
- Perchè affidarsi ad un produttore & progettista di illuminazione è la soluzione vincente.
È opinione comune che affidarsi ad un'azienda che progetta e produce illuminazione sia un lusso che in pochi si possono permettere.
L'idea alla base di questa credenza è che l'illuminazione sia un elemento che fa da contorno al resto di un ambiente, un qualcosa che può essere pensato come argomento finale.
Niente di più sbagliato! L'illuminazione ha un'importanza primaria e assoluta nel trasmettere le giuste emozioni, vibrazioni e nel valorizzare un ambiente. Per questo motivo un progetto di illuminazione studiato fin dalle prime fasi di sviluppo di un cantiere è la soluzione ideale.
Affidarsi ad una realtà aziendale che sviluppa progetti di illuminazione comporta una serie di vantaggi che un rivenditore non può offrire, vediamoli nel dettaglio:
- progettare la luce nel completo del progetto ti permette di studiare soluzioni più particolari ed interessanti. A seconda dell'ambiente si possono creare giochi di luci, mostrare la fonte luminosa o nasconderla, creare disegni che si armonizzino con gli spazi ecc
- partendo dal cantiere si potranno realizzare modifiche in corso d'opera, sarà il progetto ad adattarsi allo sviluppo del cantiere permettendo un risultato finale sempre a regola d'arte.
- le parole chiave diventano PERSONALIZZAZIONE & CUSTOM - entrambe intese come un progetto di luci che è studiato appositamente per il TUO ambiente personale. Ogni prodotto sarà valutato esclusivamente per te e per i tuoi spazi, non ci sarà una replica - questo farà diventare il tuo ambiente una vera e propria opera d'arte da mostrare.
Tutti questi dettagli potrebbero far pensare che il costo finale di un progetto studiato ad hoc sia elevato ma anche il questo caso la risposta non potrebbe essere più lontana dal vero!
La differenza rispetto all'affidarsi ad un rivenditore sta proprio nel fatto che un progettista svilupperà tutto il progetto basandosi sul budget che hai a disposizione (e che sarà concordato inizialmente).
Sarà quindi il progetto ad adattarsi al costo, valutando tutte le opzioni possibili per accontentare i tuoi desideri e i tuoi gusti.